Informazioni personali Amante della buona cucina e della buona tavola semplice per tutti i giorni.

venerdì 11 luglio 2014

Filetti di orata al sale in padella

 
Quando ho visto proporre questa variante in padella da Benedetta Parodi, ho subito preso appunti per realizzarla. Non sempre ci va di accendere il forno e, così, mi è sembrata una proposta molto interessante.
 
Ingredienti (per 2 persone)
 
  • 2 filetti di orata
  • sale grosso q.b.
  • olio evo
 
Il procedimento è semplicissimo.
 
 
 
Creare un letto di sale grosso in una padella e adagiarvi i filetti. 
 
Cuocere, a fuoco basso, fino a cottura ultimata, con il coperchio.
 
Io ho utilizzato un coperchio trasparente per controllare meglio la cottura e, una volta
 
cotti, ho servito su un'insalatina mista e condito con olio a crudo.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. ... proprio così e senza accendere il forno!

      Elimina
  2. Provo stasera: ho giusto dei filetti di merluzzo che non sapevo come cucinare. Ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se può andare bene per il merluzzo. Ho paura che possa assorbire il sale.

      Elimina
  3. mmmm davvero invitante questa ricettina!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  4. Oggi siamo andate entrambe su una ricetta light...mi piace molto questo pesce!!!

    RispondiElimina
  5. Interessantissima questa ricetta!!!
    Bravissima Silvia!!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina