Bombardoni di primavera



Eccomi qua con la mia prima proposta per Pasqua.  La propongo per la festività Pasquale, perchè è realizzata, con prodotti stagionali, dai colori e dai gusti variegati che ben si amalgamano tra loro. Man mano che aggiungevo gli ingredienti, il piatto prendeva sempre più forma  ed è stato un trionfo di gusto e di sapori. 
 
Ingredienti per 4 persone
 
350 g di bombardoni Leonessa
300 g di asparagi
1 scalogno
100 g di guanciale
100 g di mozzarella di bufala Dop
150 g di parmigiano grattugiato a julienne
100 g di ricotta di pecora sbriciolata
olio, sale, prezzemolo q. b.
 
















Procedimento
 
Ho messo a bollire, in acqua salata, gli asparagi e li ho scolati. Successivamente ho cotto la pasta nella stessa acqua dove avevo cotto gli asparagi. Nel frattempo ho tagliato lo scalogno e i gambi degli asparagi e li ho fatti trifolare. Ho aggiunto il guanciale tritato finemente e, quando la pasta era quasi cotta, ho buttato i formaggi in padella e li ho fatti amalgamare con il resto del condimento. Ho scolato e saltato la pasta e l'ho impiattata decorandola con una manciatina di prezzemolo tritato finemente e un filo d'olio.
 
Con questo piatto partecipo al

Contest 

lestradedellamozzarella

 
 
 



 
 

Commenti

  1. Ottimo piatto Silvia, molto invitante!!!!!Complimenti

    RispondiElimina
  2. buona buona :P chissà che non la propongo a pranzo! ^.^ grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  3. Direi che gli asparagi sono ottimi per aprire il pranzo di Pasqua. Piatto bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Che piatto fantastico, tutti sapori e colori che mi piacciono da matti!!!! bacioni

    RispondiElimina
  5. che buon piatto mi hai fatto venire fame! Brava :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  6. Complimenti Silvia un primo magnifico e goloso!! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia :) Una ricetta invitante e gustosa, la segno subito! Complimenti e un bacione, buona settimana :**

    RispondiElimina
  8. che bel formato di pasta con questo condimento deve essere squisita, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Ciao Silvia, ricambio volentieri la visita e ti seguo, un primo piatto importante e gustoso!Ciao, a presto....

    RispondiElimina
  10. Potessi averne ora una bella porzione mi farebbe veramente felice!!!
    Grazie per la visita graditissima..mi unisco subito ai tuoi sostenitori!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari