Paccheri al forno (pasta china)



Spesso qui da noi si usa preparare la pasta ripiena (pasta china) per il pranzo domenicale ed ognuno utilizza il formato di pasta grossa che preferisce e la farcisce secondo i gusti di casa. Io utilizzo spesso i paccheri e la condisco con un gustoso ragù insaporito con costatelle o braciole di maiale ('u vraciolu) e, quando la preparo, a casa è sempre una festa.


Ingredienti

Paccheri 600 g circa
3 uova sode 
polpettine fritte
provola q. b.
salame piccante
melanzane fritte
1kg di passata di pomodoro
costatelle
cipolla q.b.

Procedimento

Ho preparato un buon ragù con le costatelle. Impastato le polpettine e fritto melanzane e polpettine. Quando tutto era pronto, ho scottato la pasta, l'ho condita e farcita. Ho completato con una generosa spolverizzata di parmiggiano ed infornato a 200° per 20-30 min. circa a seconda del vostro forno.

Commenti

  1. Molto buona!! Mi piacciono molto i paccheri :-) brava Silvia :-)

    RispondiElimina
  2. e con il ragù è sempre festa!
    ottimi i paccheri!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Caspita che piattino succulento!!

    RispondiElimina
  4. Mamma che bontà, devono essere meravigliosi!
    Bravissima!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Uauh bella corposa e golosa questa pasta al forno!!!! Complimenti deve essere speciale!!!! Buona notte

    RispondiElimina
  6. Una pasta ricchissima di sapori...meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  7. Polpette e melanzane... un'accoppiata gustosa. Brava!

    RispondiElimina
  8. una buona tradizione di pranzo domenicale..da mantenere direi!

    RispondiElimina

  9. ciao passa sul nostro blog c'è un premio per te ;)

    Un saluto Alessia e Maria

    RispondiElimina
  10. Che bontà!!!! Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  11. mamma mia che bonta'...ne gradirei davvero una porzione :P

    RispondiElimina
  12. Golosissima questa pasta!! Sarà di sicuro saporitissima!!
    Sono capitata per caso nel tuo blog, ti faccio i complimenti per le ricette che proponi..mi sono piaciute tantissimo!!
    Mi sono iscritta ai tuoi sostenitori!!
    Io ho un blog da qualche mese: Nonsolocucineisolane.blogspot.it, se ti va di passare a trovarmi mi fa piacere!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
  13. Ciao.. che bella ricettina :)
    Passo di qui per invitarti a passare da me e partecipare a questo giochino per conoscerci meglio..
    http://pasteggiandoconme.blogspot.it/2013/03/giochiamo-per-conoscerci.html

    Buon week end ^_^

    RispondiElimina
  14. una ricetta proprio appetitosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Nuova Follower :*
    se ti va, passa da me!

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Anche dalle mie parti si prepara cosi' ed e' buonissima! Col pacchero non avevo mai provato bell'idea!

    RispondiElimina
  17. Quando non sai cosa scegliere... compra il meglio e non te ne pentirai. Scopri i paccheri. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzgwMzYwNywxMDAwMDAyLHBhY2NoZXJpLmh0bWwsMjAxNjA4MDMsb2s=

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari