Medaglioni di calamari mediterranei



Questo piatto è frutto di rielaborazione personale. Mi piace,infatti, sperimentare e creare in cucina e questa volta volevo fare qualcosa di diverso dai classici calamari ripieni, volevo osare senza esagerare ed è venuto fuori questo piatto. Ho realizzato questa ricetta con il magic cooker, seguendo le principali regole di cottura previste  e il risultato raggiunto ha soddisfatto vista e palato..... sono buonissimi!!!
 
Ingredienti per 4 p
 
2 calamari
capperi
olive verdi
alici salate sott'olio
pane raffermo
formaggio
prezzemolo
cipolla
vino bianco
salsa di pomodoro
olio q.b.
 
Procedimento
 
Ho messo nella casseruola la cipolla e poco olio, coperto con magic cooker e lasciato rosolare. Ho aggiunto i capperi, le olive, le alici ed ho chiuso il coperchio. Successivamente, ho unito i tentacoli dei calamari, li ho fatti rosolare, li ho sfumati con il vino bianco, ho aggiunto la salsa di pomodoro ed ho fatto cuocere pochi minuti. Ho messo da parte un po' di sughetto per cuocere i calamari e con il resto ho preparato la farcia. Per ultimare la farcia, ho aggiunto il pane che avevo precedentemente grattuggiato grossolanamente, il formaggio e il prezzemolo. Ho riempito i calamari, chiuso l'estremità con uno stecchino e ho cotto per 10 min circa, coperti con il magic cooker, avendo cura di controllare la cottura.

Commenti

  1. Buoni i calamari ripieni, così invitanti questi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello proprio stamattina ho comprato dei calamari...e vai!
    Buona giornata!
    Cucina con Dede

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia :) Quante cose buone con questo coperchio! :D Bravissima, calamari deliziosi... invitantissimi... ho l'acquolina! :D Complimenti, un bacione e buona giornata! :) :**

    RispondiElimina
  4. Silvia..che meraviglia questi calamari ripieni..li adoro ^.^
    Bravissima <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, devono essere davvero buonissimi...hanno un aspetto veramente troppo invitante!!!
    Complimenti per questa bellissima ricetta e grazie per averla postata!!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Una ricetta invitante!
    Complimenti per l'originalitá del piatto!
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Concordo , fanno veramente venire l' acquolina.E il magic cooker e' veramente magic , come mi piacerebbe averlo!
    Ciao da Vivi

    RispondiElimina
  8. Un piatto davvero squisito, brava Silvia per aver osato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari