Zucchine tonde ripiene



L'estate è la stagione dei piatti freddi e questa preparazione si gusta volentieri tiepida o fredda.
Le verdure ripiene sono una vera golosità ed è proprio il ripieno a fare la differenza.

Ingredienti per 4 persone
12 zucchine
600 g di carne macinata
pane raffermo e parmigiano q.b.
1 uovo intero
prezzemolo
sale e pepe
olio evo

Preparazione
  1. Sbollentare le zucchine.
  2. Una volta pronte, scolare e scavarle.
  3. Nel frattempo, preparare l'impasto come per le polpette.
  4. Riempire le zucchine e condire.
  5. Cuocere in forno a 180° fino a cottura.

Commenti

  1. Che belle queste zucchine tonde ripiene!!! Le ho cucinate anch'io ieri sera! Uno dei miei piatti preferiti! Complimenti, anche per il tuo splendido blog!!!
    Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
    http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html

    Grazie mille e buona giornata,
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Sai che con la carne non le ho mai provate? Io le preparo col tonno http://cucinadisabrina.blogspot.it/2013/06/barchette-di-zucchine-al-tonno.html
    ma le tue m'intrigano parecchio anche se le tonde nn le trovo mai!!Le farò di sicuro

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa versione di zucchine ripiene, le preparava così anche mia madre e sono ottime..complimenti per questa bellissima ricetta!!!
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Buone e belle le zucchine tonde..così ripiene le mangerebbe anche il mio "bimbo" che non ama la verdura..grazie!
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. mm adoro le zucchine ripiene!!..sia in inverno sia in estate!!!^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia :) Adoro le zucchine così, le tue sono veramente invitanti! Complimenti, un abbraccio forte e sogni d'oro :) :**

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piacciono le zucchine tonde!!!
    Bravissima, la tua ricetta è molto molto invitante!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  8. Sai che non ho mai comprato quel tipo di zucchine ? Le trovo sempre in vendita, mi sono pure simpatiche ma non sapevo come trattarle. Grazie per l'idea Silvia !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari