Gamberoni in padella

 
 
La proposta di oggi è un piatto semplice, veloce e gustoso da preparare. Adatto alla stagione estiva, è un secondo leggero che non delude. Io ho utilizzato i gamberoni, ma, in alternativa, po-
tete utilizzare anche i gamberi.

Ingredienti

  • 1 kg di gamberoni 
  • 1 scalogno
  • pomodoro fresco q.b.
  • vino bianco
  • olio, sale e pepe q.b.
  • prezzemolo

  1. Ho messo sul fuoco la padella con l'olio e lo scalogno e l'ho fatto andare.
  2. Ho aggiunto i gamberoni e li ho rosolati.
  3. Ho sfumato con il vino.
  4. Ho aggiustato di sale e pepe, aggiunto il pomodoro tagliato a cubetti  e proseguito la cottura.
  5. Ho ultimato la preparazione con il prezzemolo. 



Commenti

  1. Veloce ma golosissimo! Con questo caldo un binomio perfetto!!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice. Sono d'accordo con te. Sono buonissimi.
      Silvia

      Elimina
  2. Ciao Silvia :) Adoro i gamberoni... in tutti i modi! I tuoi sono davvero invitanti, mi sembra di sentirne il profumino :D Complimenti, tanti baci e buon weekend :**

    RispondiElimina
  3. mmm molto goloso Silvia!!io adoro gamberi e gamberoni...una ricetta che sicuramente proverò!^_*

    RispondiElimina
  4. Golosissima spadellata..ottima anche con l'aggiunta di 2 spaghetti! Brava Silvia e buon we
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zia Consu, è sempre un piacere leggerti. Buona settimana. :-D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Concordo in pieno. Sono davvero gustosi. Un abbraccio. :-)

      Elimina
  6. Any home that looks easy to break in is a target. If you follow the tips in this article and ramp up the security of your house, satta king

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari