Informazioni personali Amante della buona cucina e della buona tavola semplice per tutti i giorni.

giovedì 22 novembre 2012

Pizzoccheri Valtellinesi


  • 300 g di pizzoccheri
  • 1/2verza
  • 3-4 patate
  • Parmiggiano
  • Formaggio tipo fontina
  • burro
  • Olio e.v.o. sale e pepe q.b.

 

Procedimento:

 Scottare la verza e le patate tagliate a dadini. Quando le verdure
 saranno cotte,  scolarle  e ripassarle  in padella con uno spicchio
 d'aglio. Successivamente, aggiungere i pizzoccheri, condirli con
 formaggio, parmiggiano e burro, saltare in padella  e servire.

16 commenti:

  1. E' da tanto che penso di fare i pizzoccheri! Secondo me il momento si sta avvicinando :)

    RispondiElimina
  2. Sono davvero buoni!
    Felice giornata! :)

    RispondiElimina
  3. Li ho mangiati solo una volta e devo dire che mi hanno subito conquistato, brava!!

    RispondiElimina
  4. Mai mangiati, saranno sicuramente ottimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali e mi saprai dire!
      mmm che bontà! :)

      Elimina
  5. Ma che buoniiiiiiiii!!!!bravissima!!!e complimenti per il blog delizioso!un abbraccio, Marilena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Grazie mille per i complimenti che mi fai!
      I pizzoccheri sono davvero squisiti!

      Elimina
  6. Mi credi se ti dico che è uno dei piatti che preferisco?
    Buonissimi!!!
    Ciao, Roberta

    RispondiElimina
  7. No, no, sono buoni davvero!
    Ciao, a presto Silvia

    RispondiElimina
  8. piatto molto saporito, brava la cuoca, ai visto nel mio blog, son riuscita a dedicarti un post, te lo meriti!!!!!!!!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Grazie mille!!!
    Per il posto dedicatomi e grazie ancor di più per la stima e la simpatia che mi dimostri con queste tue parole.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Belli e buoni, credimi!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina