Informazioni personali Amante della buona cucina e della buona tavola semplice per tutti i giorni.

lunedì 17 dicembre 2012

Farfalle al salmone



Questo è un piatto che mi capita di fare anche senza che ci sia un' occasione particolare, perchè è gradito da tutti in famiglia,  veloce e gustoso. Sicuramente lo farete in tanti, ma voglio proporlo ugualmente per quei pochi che non l'hanno mai fatto e per condividere i nostri piatti quotidiani.
 

Ingredienti per 4 persone:

150 g di salmone
350 g di pasta (farfalle o  pennette)
100 ml circa di panna
150 g di pomodoro
prezzemolo
cipolla
olio evo, sale e pepe q.b.


Procedimento

Tritare finemente la cipolla e lasciarla imbiondire. Unire il salmone e farlo rosolare. Successivamente aggiungere il pomodoro, farlo ridurre e, infine, unire la panna, salare e pepare. Una manciatina di prezzemolo a crudo e il gioco è fatto. 








17 commenti:

  1. Ciao Silvia :) Questo è uno dei piatti della mia infanzia, mia madre le faceva spessissimo, ora è un po' che non le mangiamo... mi hai fatto venire la voglia di rimangiarle! :D Bravissima, sono davvero gustose! Un bacio, buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Mi fa piacere che questa mia preparazione
      abbia suscitato in te questi ricordi!
      Un abbraccio. :)

      Elimina
  2. Il salmone è quello affumicato, vero?Anche a me piace tanto e a te è venuto benissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente!
      Grazie mille per i complimenti!

      Elimina
  3. Un classico natalizio...buonissimo e preparato bene!
    Adoro il salmone affumicato!
    Ciao! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara!
      Il salmone affumicato piace molto anche a me.
      Un abbraccio.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  4. E' un piatto squisito,non si può rifiutare buono sempre,notte cara a presto Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo offro volentieri cara!
      Buona giornata!
      A presto.
      Silvia

      Elimina
  5. Un primo piatto adatto a queste feste ;

    RispondiElimina
  6. Hai ragione è un piatto buonissimo adatto per tutte le occasioni!!!! Brava, complimenti per la foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!
      Ti auguro una felice giornata!

      Elimina
  7. Mia cara sul mio blog c'è qualcosa che ti aspetta ;)
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio molto per il graditissimo pensiero!
    A presto per i ringraziamenti ufficiali.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. un piatto delicato a mio avviso che fa sempre bella figura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io!
      E' sempre una bella e buona proposta.

      Elimina
  10. Molto interessante il tuo blog e per questo mi sono unita tra i tuoi follower, se ti va vieni a trovarci e uniamoci, ci scambieremo ricette

    RispondiElimina