Farfalle al salmone



Questo è un piatto che mi capita di fare anche senza che ci sia un' occasione particolare, perchè è gradito da tutti in famiglia,  veloce e gustoso. Sicuramente lo farete in tanti, ma voglio proporlo ugualmente per quei pochi che non l'hanno mai fatto e per condividere i nostri piatti quotidiani.
 

Ingredienti per 4 persone:

150 g di salmone
350 g di pasta (farfalle o  pennette)
100 ml circa di panna
150 g di pomodoro
prezzemolo
cipolla
olio evo, sale e pepe q.b.


Procedimento

Tritare finemente la cipolla e lasciarla imbiondire. Unire il salmone e farlo rosolare. Successivamente aggiungere il pomodoro, farlo ridurre e, infine, unire la panna, salare e pepare. Una manciatina di prezzemolo a crudo e il gioco è fatto. 








Commenti

  1. Ciao Silvia :) Questo è uno dei piatti della mia infanzia, mia madre le faceva spessissimo, ora è un po' che non le mangiamo... mi hai fatto venire la voglia di rimangiarle! :D Bravissima, sono davvero gustose! Un bacio, buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Mi fa piacere che questa mia preparazione
      abbia suscitato in te questi ricordi!
      Un abbraccio. :)

      Elimina
  2. Il salmone è quello affumicato, vero?Anche a me piace tanto e a te è venuto benissimo. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Un classico natalizio...buonissimo e preparato bene!
    Adoro il salmone affumicato!
    Ciao! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara!
      Il salmone affumicato piace molto anche a me.
      Un abbraccio.
      Ciao. Silvia

      Elimina
  4. E' un piatto squisito,non si può rifiutare buono sempre,notte cara a presto Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo offro volentieri cara!
      Buona giornata!
      A presto.
      Silvia

      Elimina
  5. Un primo piatto adatto a queste feste ;

    RispondiElimina
  6. Hai ragione è un piatto buonissimo adatto per tutte le occasioni!!!! Brava, complimenti per la foto.

    RispondiElimina
  7. Mia cara sul mio blog c'è qualcosa che ti aspetta ;)
    Mari

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio molto per il graditissimo pensiero!
    A presto per i ringraziamenti ufficiali.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. un piatto delicato a mio avviso che fa sempre bella figura!!

    RispondiElimina
  10. Molto interessante il tuo blog e per questo mi sono unita tra i tuoi follower, se ti va vieni a trovarci e uniamoci, ci scambieremo ricette

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari