Scialatielli alle verdure e Collaborazione magic coker
Buon giorno a tutti!
Qualche giorno fa ho ricevuto il magic cooker.
Ho voluto aspettare il weekend per poterlo sperimentare, per avere tempi più distesi e maggiore tranquillità e questa è la prima ricetta che vi propongo, ma, vista la sua funzionalità, visti i suoi pregi, ne seguiranno molte altre.
Ho conosciuto il magic cooker sul web. E' un coperchio che permette di cucinare senza grassi, senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi, con Magic Cooker, vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le loro caratteristiche.
Sono stata davvero felice di averlo potuto provare e voglio rendervi partecipi della soddisfazione provata già nel primo utilizzo.Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni: la prima il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni si può cucinare e risparmiare fino al 50% del tempo e di conseguenza risparmiando denaro ed energia.
Si utilizza su tutte le pentole da 14 a 34 cm e si trasforma, a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola, in un grill, friggitrice, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker si possono cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.
Si possono cucinare, dal freezer in padella, piccole fette di carne dello spessore di 1 - 1,5 cm senza che la carne perda i suoi succhi e si secchi. Si evitano gli schizzi sulla cucina, gli odori di fritto ...
La confezione è corredata da un cd nel quale si possono trovare le istruzioni per cuocere pasta, carne pesce, verdure e da un utile ricettario che offre validi spunti per i primi utilizzi, le quantità da utilizzare per cuocere la pasta,ecc. Sul web, poi, sul loro sito ufficiale di riferimento o sulla pagina fb
si possono trovare altre ricette sperimentate dai foodblogger. Ingredienti per 4 p
350 g di scialatielli (freschi)
1 melanzana, 1 peperone, 2-3 zucchine
400 g di pomodori pelati (o salsa)
1 cipollotto fresco
olio e sale q.b.
Procedimento
Ho cotto, separatamente, con il magic cooker, le verdure con un filo d'olio inuna padella antiaderente a bordi alti. Una volta che tutte le verdure erano pronte, le unite in una pentola alta ed ho aggiunto il sugo e un pizzico di sale. Ho coperto e lasciato cuocere girando, di tanto in tanto, fuori dal fuoco. Una volta cotto, ho aggiunto la pasta, l'acqua calda (80° circa) seguendo le istruzioni del ricettario (pasta fresca 100 ml per 100 g) e salato. Ho coperto con il magic cooker e ultimato la cottura controllando di tanto in tanto.
E' proprio vero! Lo sto usando spesso! Lo devo sperimentare per la pasta....Mi hai convinta!!!
RispondiElimina:-)
Provalo, vedrai che resterai soddisfatta!
EliminaUn abbraccio. :)
Non conoscevo questo magic cooker. vado ad informarmi subito visto il tuo magnifico risultato.
RispondiEliminabaci
alice
E' una nuova conoscenza anche per me!
EliminaVale la pena provarlo!
Buon pomeriggio!
Silvia
Ciao Silvia :) Questo coperchio è fantastico e tu hai realizzato degli scialatielli squisiti, invitantissimi! Complimenti, un bacione e buona giornata! :**
RispondiEliminaGrazie mille Vale!
EliminaBuon pomeriggio! :)
Eccomi Silvia ^_^
RispondiEliminaUn bacio e complimenti!
Miky
Grazie Miky!
EliminaSono felice di averti qui!
Un abbraccio.
Silvia
Silvia..vedo in giro da qualche tempo questo coperchio...mi sa che è veramente magico ^.^
RispondiEliminaOttima ricetta per effettuare il test :-P
Brava cara :-*
la zia Consu
La pasta è risultata gustosa, saporita e leggera!
EliminaUn abbraccio zia Consu. :)
Complimenti per il piatto gustosissimo e per la collaborazione!!! E' da tempo che sono una sostenitrice del tuo fantastico blog!!! Grazie della visita, un abbraccio e buona giornata
RispondiEliminaGrazie per aver contracambiato la visita!
EliminaUn caro abbraccio! :)
Ottima collaborazione Silvia!!! Vedo che hai inaugurato benissimo!
RispondiEliminaE' proprio così cara!
EliminaSono davvero contenta!
Buon pomeriggio! :)
Ciao! Tua nuova fan, che bella ricettina che hai fatto brava, il Magic Cooker è un grande aiuto in cucina. Se ti va passa da me.
RispondiEliminaCiao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!
RispondiEliminaComplimenti, molto carino qui da Te!
Se Ti va, Ti aspetto nel mio angolino di blogosfera.
A presto