Informazioni personali Amante della buona cucina e della buona tavola semplice per tutti i giorni.

venerdì 9 agosto 2013

Gamberoni in padella

 
 
La proposta di oggi è un piatto semplice, veloce e gustoso da preparare. Adatto alla stagione estiva, è un secondo leggero che non delude. Io ho utilizzato i gamberoni, ma, in alternativa, po-
tete utilizzare anche i gamberi.

Ingredienti

  • 1 kg di gamberoni 
  • 1 scalogno
  • pomodoro fresco q.b.
  • vino bianco
  • olio, sale e pepe q.b.
  • prezzemolo

  1. Ho messo sul fuoco la padella con l'olio e lo scalogno e l'ho fatto andare.
  2. Ho aggiunto i gamberoni e li ho rosolati.
  3. Ho sfumato con il vino.
  4. Ho aggiustato di sale e pepe, aggiunto il pomodoro tagliato a cubetti  e proseguito la cottura.
  5. Ho ultimato la preparazione con il prezzemolo. 



10 commenti:

  1. Veloce ma golosissimo! Con questo caldo un binomio perfetto!!!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice. Sono d'accordo con te. Sono buonissimi.
      Silvia

      Elimina
  2. Ciao Silvia :) Adoro i gamberoni... in tutti i modi! I tuoi sono davvero invitanti, mi sembra di sentirne il profumino :D Complimenti, tanti baci e buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale :-D
      Hai proprio ragione. Buona settimana! !!

      Elimina
  3. mmm molto goloso Silvia!!io adoro gamberi e gamberoni...una ricetta che sicuramente proverò!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara. Sono d'accordo sono buonissimi! :-)

      Elimina
  4. Golosissima spadellata..ottima anche con l'aggiunta di 2 spaghetti! Brava Silvia e buon we
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao zia Consu, è sempre un piacere leggerti. Buona settimana. :-D

      Elimina
  5. Risposte
    1. Concordo in pieno. Sono davvero gustosi. Un abbraccio. :-)

      Elimina