Informazioni personali Amante della buona cucina e della buona tavola semplice per tutti i giorni.

lunedì 2 settembre 2013

Tortiglioni zucchine,pancetta e Raspadura

 
Un piatto saporito e gustoso, impreziosito dalla sfoglia di  Raspadura lodigiana , che ha incontrato subito il favore di tutta la famiglia.
 
Ingredienti
 
3-4 zucchine
1 scalogno
100 g di pancetta affumicata a cubetti
olio, sale e pepe q.b.
formaggio grattugiato q.b. (per me Bellalodi)
sfoglie di Raspadura
 
Ho messo a rosolare lo scalogno con l'olio. Ho aggiunto le zucchine ed ho portato a cottura. Ho ultimato la preparazione del condimento con la pancetta il sale e il pepe. Ho saltato e mantecato la pasta con il formaggio, ho servito e ho completato il piatto con qualche sfoglia di Raspadura.

9 commenti:

  1. Questo si che è un bel primo piatto!! Semplice e gustoso!!

    RispondiElimina
  2. La Raspadura rende i piatti molto gustosi :)
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Concordo anche io con Daniela, la raspadura rende ancora più buono questo piatto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me^^

      Elimina
  4. Un primo piatto molto invitante!!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. mmmm che delizia....sembra davvero buonissimo..*_*

    RispondiElimina
  6. Invitantissimaaaaaaaaaa e che fame!!

    RispondiElimina
  7. Non conosco la rapsadura ma sembra davvero buona!!! il piatto è molto appetitoso bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, s'impara sempre qualcosa eh? Non sapevo che cos'era la Raspadura, grazie per questa bella ricetta!
    Maddy

    RispondiElimina