Tagliatelle d'autunno



Qualche giorno fa al mercato ho trovato dei meravigliosi porcini e mi è subito venuta voglia di portarli a casa per preparare qualcosa di buono e così è stato.

Ingredienti per 4 persone

per la pasta

3 uova
300 g di farina
10 g di olio evo

per il condimento

funghi porcini q. b.
olio evo
aglio
sale, pepe e prezzemolo


  • Mettere tutti gli ingredienti per la pasta all'uovo nel Bimby, in un robot o in una ciotola ed impastare.
  • Lasciar riposare l'impasto.
  • Una volta pronto, filare con la macchina o con il matterello e fare le tagliatelle.
  • Preparare il condimento facendo rosolare l'aglio con l'olio e, successivamente procedere con i funghi, il sale e il pepe.
  • A cottura ultimata aggiungere il prezzemolo e la pasta.
  • Saltare il tutto e gustare.

Commenti

  1. Ciao Silvia :) Questo è uno dei miei primi piatti preferiti e tu sei stata bravissima, chissà che bontà! :P Complimenti, un bacione e buona giornata :**

    RispondiElimina
  2. Le tagliatelle ai porcini sono una delizia! Io ne ho un piatto pronto per essere postato, ma tu che ti sei fatta da te anche le tagliatelle hai proprio superato tutti :) Ancora più buone!

    RispondiElimina
  3. Adoro le tagliatelle ai funghi porcini e tu sei stata veramente brava! Complimenti

    RispondiElimina
  4. Adoro le tagliatelle ai funghi porcini e tu sei stata veramente brava! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Hai dato il benvenuto all'autunno in un modo sublime :-D
    Da noi quest'anno non se n'è ancora visto nemmeno uno..mi gusto i tuoi!!!!
    Buona giornata
    la zia Consu

    RispondiElimina
  6. mmm adoro le tagliatelle con i porcini!!fantastiche!!!!>_<

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia le tagliatelle ai funghi porcini, non vedo l'ora di trovarne di buoni!!!!

    RispondiElimina
  8. Mmmmmm Silvia che bontà, la prossima volta fai un fischio, cinque minuti e sono da te!

    RispondiElimina
  9. eccezionale primo piatto...adoro sia le tagliatelle che i funghi,un binomio perfetto :)

    RispondiElimina
  10. Mi sembra quasi di percepirne il profumo!!!
    Bravissima Silvia!!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Non ho il Bimby, ma ho appena comprato la macchinetta per tirare la pasta fatta in casa. Questa potrebbe essere un'ottima ricetta per provare il mio nuovo acquisto!

    RispondiElimina
  12. zucca, fichi, funghi...
    anche in cucina l'autunno ha del meraviglioso

    RispondiElimina
  13. le tagliatelle buonissimi, i funghi li adoro!:)))complimenti per la tua cucina!tua nuova follower se ti va passa a trovarmi baci simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Eh beh...un intramontabile classico autunnale sempre buonissimo!

    RispondiElimina
  15. fantastiche adoro la pasta fatta in casa!

    RispondiElimina
  16. Cara Silvia, sono ancora io. Ti ho donato un piccolo premietto. Se ne hai voglia passa da me.Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari