Informazioni personali Amante della buona cucina e della buona tavola semplice per tutti i giorni.

lunedì 11 agosto 2014

Alici arriganate



Buongiorno e ben trovati!
Tra una cosa e l'altra siamo arrivati ad agosto, l'estate corre veloce ed è passato un mese dal mio ultimo post. Da un paio di mesi sono presente sulla piattaforma di Alice, quindi capirete che, malgrado la mia cucina abbia i fornelli sempre accesi, non è sempre possibile partecipare le mie preparazioni. La ricetta di oggi è molto semplice e buona.

INGREDIENTI

  • 1/2 kg di alici
  • olio evo
  • aglio
  • sale
  • origano
  • prezzemolo (facoltativo)
  • aceto q.b.

In una padella si versa un po' di olio, uno spicchio di aglio e si lascia andare.
Successivamente, si aggiungono le alici, il sale, l'origano e si prosegue con la cottura con il coperchio sopra. A cottura quasi ultimata, si sfuma con un goccio di aceto.
Qualche foglia di prezzemolo, se si vuole, e il vostro secondo è pronto.

2 commenti:

  1. Non sai da quanto tempo me le chiede mio padre..adesso che ho la ricetta non ho + scuse ^_*
    Grazie Silvia e buon Ferragosto :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per essere passata.
    Allora su su soddisfa il desiderio e preparale!
    Un abbraccio e buon ferragosto anche a te!

    RispondiElimina