Braciole al ragù
E’ quasi un piatto della domenica, perchè si prepara per insaporire il ragù con il quale poi si condisce la pasta ripiena, le scilatelle o i rigatoni, si realizza il condimento per il primo e un goloso secondo e il successo è garantito.
Ingredienti per due braciole:
2 fette di coscia di suino – 300 g di carne macinata – pane raffermo – parmiggiano – 1 uovo – 1 fetta di provola – 2 fette di prosciutto cotto – sale e pepe q. b.
Preparazione:
Preparare l’impasto delle polpette. Battere le fettine di carne, coprirle con il prosciutto cotto, uno strato di impasto per le polpette spesso 1 cm circa e mezza fetta di provola. Arrotolare la braciola, legarla e metterla a rosolare sul fuoco con qualche cucchiaio di olio. Sfumare con un po’ di vino, aggiungere 800 g di pelati e cucinare a fuoco moderato. Quando il sugo si sarà un po’ ristretto, spegnere il fuoco, togliere lo spago, tagliare a fette spesse circa un cm, completare la cottura e buon appetito.
le braciole a casa mia sono il piatto della domenica, brava Silvia!
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaIo le mangerei anche gli altri giorni...
sono buonissime e il sugo, una bontà.
anch'io preparo questo piatto che usava fare anche mia madre, sempre gradito da tutti! La foto ti è venuta benissimo, ti auguro di vincere il contest, come ti avevo scritto prima, riguardo i tuoi consigli tutto ok! Adesso è più facile lasciare commenti, ciao cara e ancora grazie mille!!!!
RispondiElimina