Conchiglioni ripieni




E’ un piatto gustoso, molto apprezzato in famiglia, semplice da preparare.
I miei, quando li trovano in tavola, li mangiano con gli occhi.


INGREDIENTI:

Conchiglioni – 400 g circa di carne macinata – 250 ml di besciamella – parmiggiano grattuggiato – salsa di pomodoro -sale e olio q.b.

PREPARAZIONE:

Preparare un sugo alla bolognese molto denso al quale si aggiunge la besciamella e una manciata generosa di formaggio. Lessare i conchiglioni e scolarli al dente, riempire e condire con un sughetto al pomodoro e una generosa manciata di parmiggiano. Mettere in forno caldo a 180°-200° per 20 minuti, lasciar gratinare e gustare caldi.

Commenti

  1. Questa è la classica pasta al forno ripiena della domenica, mi piace assai assai :) Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  2. Piace tanto anche a noi.
    Buona serata anche a te. A presto.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, e' da tanto che non li mangio!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia per avermi fatto entrare nelle tue cerchie, come vedi sto ricambiando anche qui, nel tuo blog, per sostenerlo ponendomi tra i tuoi follower. Lo faccio non solo per ricambiare la tua gentilezza, ma soprattutto per la semplicità dei tuoi piatti che mi allieta l'animo. Sono fatto così chi mi conosce lo sa, mi piace aiutare il prossimo sono molto altruista, di fatti se vedi nel mio blog non ho molti sostenitori, per il semplice motivo che l'ho aperto nel 2010 per gli amici più che altro per regalare le mie umili ricette e non per avere una certa celebrità. Quindi non passo nei bolg proprio per questo, per non essere ricambiato, ma di sicuro, se tu passi, ti accetto ben volentieri così fai parte di questo piccolo gruppo di persone che sono come noi, semplici e umili. Scusami ma mi piace dire certe cose ed essere più sincero possibile in questo mondo virtuale bello ma anche pieno di persone molto presuntuose, arroganti, maleducate e lucrose. Di sicuro tu non fai parte di questa categoria di persone, se no, non passavo dal tuo blog, così bello, per diventare un tuo sostenitore. Spero che non ti ho annoiata, ma come vedi amo la semplicità, il gusto e chi ama questa passione. Viva la sincerità, l'amicizia e il piacere della vita..il cibo!Cara Silvia ti saluto con ammirazione e tanta stima, di sicuro stai pensando che ti ho scritto un papiro, di solito ti scrivono dei commenti brevi, lo so, ma in questo mondo non ci si deve solo fermare ai soliti commenti, ma dialogare di più per conoscersi meglio!Grazie di cuore, cordialmente Lucio. CiaoooooooooooooooSilvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto!!!
      Ti ringrazio per essere diventato un mio follower. Io ho fatto lo stesso nel tuo blog per ricambiare la tua gentilezza e meritare tutti questi complimenti. I miei piatti semplici e gustosi, rivelano buon gusto, amore e creatività per la cucina, la mia cucina di casa con vezzi e capricci di chi ama cucinare, mangiare, stupire e deliziare vista e palato suo e dei suoi commensali con la semplicità e il cuore di donna del Sud. Spero di non avere esagerato. A presto.

      Elimina
  5. Eccomi arrivata!!!! Ben trovata e che piatto squisito e semplice che hai proposto! BRavissima!
    A presto
    Dana et Dana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata!!!
      Ti ringrazio per esserti unita al mio blog, ne sono felice.
      Grazie tante. A presto.

      Elimina
  6. Ma sai che io li faccio anche così i conchiglioni?? sono sempre molto apprezzati! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari