Pere sciroppate home-made




Se mi avessero chiesto se mi sarei mai cimentata nella preparazione di frutta sciroppata,avrei risposto assolutamente no. E' proprio vero, però, che non bisogna mai dire mai. Avevo bisogno di pere sciroppate per una ricetta e, così, ho cominciato a girovagare nel web ed ho trovato e sperimentato questa veloce, buona e interessante ricetta.

Ingredienti

500 g di frutta
1 limone
100 g di zucchero
un pezzetto di stecca di cannella
acqua q.b.  (500 ml circa)

Preparazione

Mettere tutti gli ingredienti,eccetto le pere in un tegame e portare ad ebollizione facendo sciogliere lo zucchero. Aggiungere le pere e farle ammorbidire 3-4 minuti fino a quando non si ammorbidiranno un po', ma non troppo. Lasciar freddare fuori dalla pentola.

Commenti

  1. Ciao Silvia :) Non ho mai provato a fare la frutta sciroppata, queste pere devono essere deliziose! :D Complimenti, un bacione e buona serata! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara io faccio ogni anno le pesche sciroppate ma le pere mai fatte. Grazie per la ricetta ma a che cosa ti sono servite?????

    RispondiElimina
  3. davvero deliziose, perfette fatte in casa, brava!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la bella ricetta Silvia!!!
    Le pere sciroppate mi piacciono moltissimo!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Anni fa le feci anch'io proprio per il tuo stesso motivo :D
    Buone

    RispondiElimina
  6. Che buona! Io non la faccio spesso, ma il sapore non ha nulla a che fare con la robetta che si trova nelle scatole!!! :)

    Golosissima e sana! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia,come và!
    questa ricetta è da tenere così da poter fare le nostre pesche sciroppate in casa e poi usarle al momento opportuno o magari mangiarle così in (quasi) purezza!!!
    a presto
    Z&C

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari